unAcademy

Accademia Non Convenzionale della Cultura Digitale - Second Life Monitor

Non so quanti conoscano Weblin; è un software (abbastanza leggero) che una volta installato permette di avere un proprio avatar bidimensionale che viaggiando da una pagina all'altra di un browser internet incontra altri avatar con cui interagire.

Cosi' un avatar weblin puo' ritrovarsi a commentare con altri avatars weblin una notizia sul sito di Repubblica o del Corriere o a dibattere su un qualsiasi blog o semplicemente incontrarsi con altri su qualsiasi sito internet.

Qualcun altro suggerisce o racconta dell'uso promozionale che puo' farsi di un avatar weblin, come di un commesso virtuale che accoglie clienti nel proprio sito di e-commerce.

Credo potrebbe essere una simpatica idea quella di usare weblin anche nella nostra unAcademy; i saluti, gli scambi di opinioni tra i membri, le semplici attivita' che abitualmente svolgiamo ne risulterebbero estremamente semplificate.

Potrei anche mettermi in contatto con i produttori tedeschi per fare in modo che chi scarica il software da questo sito possa avere l'avatar personalizzato con il simbolo di unAcademy.

Per saperne di piu' potete visitare il sito di weblin e dare un'occhiata a questa testimonianza e ai relativi commenti

Share

Reply to This

Replies to This Discussion

Scusate ... noi dovremmo essere innovativi ... per molti versi.

Ma ad esempio, in questo momento c'e' Zyg on line sul ning ed io lo vedo ... ma sebbene abbia bisogno di parlargli, non riesco a mettermi in contatto con lui se non scrivendo un post, sperando che lui lo veda e mi risponda.

Ma se lui avesse weblin, il problema non ci sarebbe, lui vedrebbe il mio miniavatar su questa pagina ed io vedrei il suo, ci saluteremmo e senza troppi problemi potremmo dirci quello che abbiamo da dirci.

Zyg e voi tutti che leggete ... scaricatevi weblin ... per piacere :-(

Juni ... perche' non metti un bel link sul sito cosi' viene facile a tutti scaricare weblin ed installarlo ??
intanto io vi ricordo il link

Ciao

Pico

Ps.: Zyg se trovi un modo, volevo mettermi in contatto con te non per avere una corrispondenza ma una semplice e piu' efficiente chattata

Reply to This

Pico, io l'avatar weblin ce l'ho, ma sinceramente fino ad oggi mica ho molto ben capito che ci faccio!

Reply to This

Che ci fai con messenger, con googletalk, con skype ?

Solo che con weblin credo sia piu' diretto; se, come ora, il tuo pallino verde e' acceso perche' sei attiva su questo sito, e io volessi parlare con te potrei farlo e lo scambio sarebbe piu' diretto. invece di postare.

Ieri c'era zyg sul ning, avrei dovuto/voluto parlare con lui; se avessi avuto weblin sarebbe stato semplice.

Come ora se tu avessi il tuo avatar weblin attivo non avrei bisogno di postare per comunicare con te.

Mica e' necessario postare per ogni cosa !!

E fintantoche' gli utenti non crescono e' ovvio che ci fai ben poco con il tuo avatar weblin.

Ciao :-)

Pico

Ps.: comincia ad usarlo gia' ora cosi' ci salutiamo ... e poi convinci anche gli altri.

Reply to This

Pico grazie della dritta e dell'aiuto!
Ragazzi, provate a scaricarlo anche voi... e' praticamente messenger ma con in piu' l'avatar (io sono una magnifica sirenetta lol)... funziona come messenger (chat privata 1 to 1 con i tuoi contatti) ma anche come un mondo virtuale in sedicesimo ma presente ovunque: quando sei su un sito vedi gli altri avatar-weblin che ci sono, e se vuoi puoi fare amicizia, chattare in gruppo o in 1 to1 ;)

.... niente male!!!

Reply to This

avvertenza: evitare di andare a controllare la posta hotmail o simile con indosso il proprio weblin...lol...

Reply to This

non c'e' alcun rischio non la vedono... la presenza dell'avatar e' a livello solo di pagina principale anche se si ha l'impressione che tutti gli avatar possano essere li a leggere la tua posta o il tuo conto sul remote banking.

Ad ogni modo c'e' anche la possibilita' di impedire la presenza degli avatar weblin sulle pagine dove non si vuole che ci siano

spero di aver fugato le paure :-)

Pico

Reply to This

ehilà Pico,

intanto ti do il mio gmail :)

maribrain@gmail.com (per la chattata)

Poi mi scarico questo weblin :)

Reply to This

RSS

About

Junikiro Jun Junikiro Jun created this social network on Ning.

Forum

Cristian Mazzoni

Cross_uniVerse: Oggetti Percettivi

Started by Cristian Mazzoni Jan 9.

Eleonora Porta

Didattica in SL

Started by Eleonora Porta Dec. 19, 2008.

Elena Barracco

Social network e second life

Started by Elena Barracco Oct. 1, 2008.

Second Life Meme

Posts che parlano di SecondLife negli ultimi 30 giorni.
Technorati Chart

© 2009   Created by Junikiro Jun on Ning.   Create Your Own Social Network

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service