unAcademy

Accademia Non Convenzionale della Cultura Digitale - Second Life Monitor

Avete voglia di raccontarmi la vostra esperienza di consumatori in Sl? Se sì, battete un primo colpo qui...

Da sociologa (ops) sto facendo una ricerca sul consumo in Sl. Per consumo intendo la ricerca, scelta, acquisto, uso e abbandono degli oggetti in Sl (vestiti, accessori, case, arredi ma forse anche animali domestici e perchè no, facce, capelli e corpi), oggetti che possiamo ottenere con o senza denaro. Che ci possiamo anche fare da soli.
E ho pensato che una delle potenzialità di questo gruppo è quello di essere un ambiente favorevole per una riflessione collettiva.

Share

Reply to This

Replies to This Discussion

x Ginevra e tutti gli interessati pubblicitari+markettari:
ho postato oggi sul mio giovanissimo blog qualche info sulla strategia L'Oreal in SL, che è uno dei rari esempi di advertising in SL fatta come dio comanda. Trovate il link in homepage unA.
ps: anche x me i brand sono pane quotidiano...e sono in SL x avere brioches :D
pps: x parlare di brand di rl in sl occorrerebbe un forum a parte, ditemi se è argomento che interessa.

Reply to This

a me sì, sarebbe da aprire una discussione specifica su questo...

Reply to This

io ci sto!
(x Roberta: grazie x le info e l'analisi lucida su l'Oreal... il primo take out è che andro' a visitare Greenies che non conosco... il secondo e' ommioddio se qualcuno comincia a fare sul serio, gli altri seguiranno ... anche io sono qui x le brioches, troppo pane mi indurra' al fugone, magari mi butto su qualche bel gioco di ruolo comediocomanda sperando di essere libera di regredire almeno li' lol)

Reply to This

forse ho il record di inventario + pieno (soprattutto di vestiti) di SL... conosco le freebie lands come le mie tasche ed ho speso anche qualche migliaia di linden per gli sfizi del mio avatar... a disposizione :))))

Reply to This

e ti sei meritata il sopra nick di Becky :P

Reply to This

@Clarita: ottimo, ci conto.

@Velas: perchè Becky?

Reply to This

@rosa la Becky di "I love shopping" ;)

Reply to This

clarita, adesso che ti sarai ripresa dal materacamp ci facciamo sta chiaccherata? non pensare che mi sia dimenticata, eh ;)

Reply to This

Ciao Rosa, l'iniziativa è molto bella e mi piace, io sono un "pessimo" consumatore sia nella vita reale che meno ancora in sl, però mi interessa l'argomento e gli aspetti sociologici. Mi piacerebbe se ti va poter riprendere le domande, interazioni, interviste ecc..che dovessi fare e mandarle in onda in streaming e archiviarle come "memoria" visiva.

Reply to This

caro walter, parliamone, volentieri.
sto lavorando alla ricerca che è lungi dall'essere compiuta, ma ho già qualcosa di interessante, la prossima volta che ci incontriamo magari mi spieghi meglio e vediamo cosa si può fare (le interviste finora le ho fatte in chat, e non in voice, ma ci si può ragionare...)

Reply to This

RSS

About

Junikiro Jun Junikiro Jun created this social network on Ning.

Forum

Cristian Mazzoni

Cross_uniVerse: Oggetti Percettivi

Started by Cristian Mazzoni Jan 9.

Eleonora Porta

Didattica in SL

Started by Eleonora Porta Dec. 19, 2008.

Elena Barracco

Social network e second life

Started by Elena Barracco Oct. 1, 2008.

Second Life Meme

Posts che parlano di SecondLife negli ultimi 30 giorni.
Technorati Chart

© 2009   Created by Junikiro Jun on Ning.   Create Your Own Social Network

Badges  |  Report an Issue  |  Privacy  |  Terms of Service